Guide

Come generare entrate come agenzia di talenti

Le agenzie di talenti rappresentano un'ampia varietà di tipi di talenti, dagli animali addestrati ai cantanti ai registi. Pensa al reality show televisivo "Pit Boss" nel 2011 e all'agenzia di talenti gestita dalla star dello show: "Shortywood" è specializzato nel rappresentare i piccoli. Le agenzie hanno due gruppi di clienti: il talento che rappresentano e le aziende che assumono il talento. Aumenta entrambi i gruppi di clienti e la tua agenzia genererà entrate.

1

Restringi l'attenzione della tua agenzia alla gestione di una sola area di talento. È difficile rappresentare musicisti, attori, portavoce, modelli, atleti, celebrità e scrittori tutti in un'unica agenzia. Concentrare gli sforzi della tua agenzia significa che sarai più informato su ciò che i clienti e il tuo settore stanno cercando. Recluta clienti migliori e guadagna di più.

2

Progetta e carica un sito web. Elenca le caratteristiche del tuo cliente ideale. Elencare i clienti attuali, le loro esperienze e le aree specializzate di talento. Includi un modo sia per i potenziali clienti che per le aziende interessate ad assumerli per contattarti. Una maggiore visibilità attraverso il sito web significa che più clienti e potenziali aziende ti troveranno. Ciò significa più entrate.

3

Redigere contratti tra te e i tuoi clienti, lavorando con un avvocato. Diventa informato su ciò che è standard nei contratti tra i tuoi clienti e coloro che li assumono. Un'agenzia che rappresenta gli scrittori, ad esempio, riceve circa il 15 percento da qualsiasi contratto di libro, diritti stranieri o cinematografici e vendite future, mentre l'agenzia di un attore otterrebbe solo una percentuale del compenso dell'attore per il ruolo e eventuali royalties future, se applicabili. Scopri quali clausole standard potrebbero andare contro gli interessi del tuo cliente ed eliminarle dai contratti. Aumenterai i guadagni dei tuoi clienti e quindi i tuoi.

4

Apri un conto fiduciario in banca. Molte agenzie ricevono l'intero pagamento dalla parte che assume, sottraggono la loro quota e trasferiscono i soldi rimanenti al cliente. L'intero pagamento va nel conto fiduciario e non viene mischiato con i fondi operativi dell'agenzia.

5

Fai rete all'interno del tuo settore dove sono i tuoi clienti e dove sono le potenziali società di assunzione. Nella maggior parte dei casi, un cliente con poca o nessuna esperienza sarà desideroso di essere rappresentato da te, ma preferisci un cliente che ha dei progetti alle spalle. Più persone ti conoscono, maggiori sono le possibilità di trovare clienti e aziende interessate.

6

Partecipa a eventi rilevanti. I festival del campo, o conferenze di sceneggiatura, sono frequentati sia da sceneggiatori che da società di produzione. Sollecitarli entrambi. Le richieste di casting per gli attori sono annunciate nelle pubblicazioni commerciali. Partecipa alle audizioni dei reality TV per avere la possibilità di incontrare potenziali nuovi clienti.

7

Contatta regolarmente aziende di produzione, editori, agenzie pubblicitarie o qualsiasi tipo di azienda sia appropriato per i tuoi clienti. Le agenzie di modelle, ad esempio, lavorano a stretto contatto con riviste, fotografi e agenzie pubblicitarie. Scopri in quali progetti sono attualmente coinvolte queste aziende, cosa stanno cercando e tienili aggiornati su chi rappresenta la tua agenzia.

8

Fornisci seminari, discorsi o presentazioni a pagamento come modo per generare entrate supplementari e aumentare la tua visibilità. Stai attento a non travisare i seminari. Un'agenzia di modelle che presenta un seminario sull'auto-miglioramento non dovrebbe implicare che partecipare al seminario garantisca lavori di rappresentanza o di modella.

9

Scrivi un libro su come entrare nell'area del talento che rappresenti. Il libro genera ricavi attraverso un anticipo da parte dell'editore e delle vendite. Aumenta anche la tua credibilità, il che migliora la tua reputazione con i clienti e le aziende con cui fai o vuoi fare affari.