Guide

Attività di formazione uniche per la gestione dei progetti

Metodi di pianificazione completi consentono ai professionisti della gestione dei progetti di adattarsi ai mercati in evoluzione, alle tecnologie in evoluzione e alle risorse mondiali. Le lezioni tradizionali non forniscono l'ampiezza delle esperienze richieste per una gestione di progetti di successo oggi. I proprietari di piccole imprese di successo offrono attività di formazione che consentono ai propri dipendenti di utilizzare ciascuno dei cinque gruppi di processi del Project Management Institute, noti come avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo e chiusura. I partecipanti apprendono nuovi concetti ascoltando, leggendo, osservando esperti e ricevendo consigli tempestivi.

Podcast e webinar

I professionisti impegnati nelle piccole imprese non hanno il tempo e le risorse finanziarie per frequentare costosi corsi di formazione. I podcast gratuiti offerti da siti Web come PM Podcasts consentono agli ascoltatori di ottenere preziose informazioni sulla gestione del progetto da esperti e guadagnare unità di sviluppo professionale necessarie per ottenere e mantenere la certificazione di gestione del progetto dal Project Management Institute. I webinar gratuiti offerti da aziende come Project Insight forniscono istruzioni sui concetti e sulle tecniche chiave di gestione dei progetti, come la gestione dei requisiti, la gestione dei conflitti di squadra e la fornitura di prodotti e servizi di qualità.

Giochi e simulazioni

I giochi e le simulazioni online consentono ai partecipanti di sperimentare un'ampia gamma di situazioni in un ambiente economico, sicuro e protetto. Senza l'elemento del rischio reale, questo tipo di attività consente ai partecipanti di provare diverse tecniche prima di applicare queste strategie nel mondo reale. Inoltre, il professionista della formazione può eseguire esercizi di gruppo in aula. Il sito web di Thiagi offre una vasta gamma di attività di team building per aiutare i membri del team di progetto a legarsi e lavorare bene insieme ai loro progetti. Le simulazioni aziendali gratuite, come il gioco di economia online fornito dal sito Web Virtonomics, offrono ai professionisti delle piccole imprese l'opportunità di sviluppare abilità e conoscenze nella gestione mentre competono in un ambiente divertente.

Casi di studio e white paper

L'esame di un caso di studio consente a un project manager di piccole imprese di ottenere l'esposizione alle strategie utilizzate dalle aziende più grandi. Ad esempio, i casi di studio pubblicati dal Project Management Institute aiutano un project manager a giustificare l'uso di tecniche di project management per consegnare progetti in tempo e nel rispetto del budget in una varietà di settori. La lettura di white paper aiuta i project manager di piccole imprese a conoscere anche le ultime tendenze e approfondimenti per la gestione di progetti, programmi e portfolio. I professionisti della gestione dei progetti possono vedere come fornire risultati in modo più coerente, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione dei clienti e delle parti interessate. Molti siti Web di strumenti di gestione dei progetti, come Project Insight, pubblicano anche case study e white paper.

Mentoring

Il tutoraggio di proprietari di piccole imprese più esperti consente ai project manager inesperti di ottenere consigli competenti e pertinenti. Utilizzando il sito web SCORE Mentoring della Small Business Administration, un nuovo project manager può trovare una persona esperta che fornisca coaching 1 a 1 per aiutare ad apprendere le tecniche più utilizzate nel suo settore. I vantaggi includono l'apprendimento di come guidare una squadra con la consulenza di un professionista esperto, impostare obiettivi e vincoli del progetto, gestire l'ambito e gestire le parti interessate in conflitto.