Guide

Come vendere materiale motivazionale

Lo sviluppo di un video motivazionale, una cartella di lavoro, un DVD o un libro è solo l'inizio del viaggio verso un'attività motivazionale di successo. I potenziali clienti devono sapere che hai la soluzione al loro problema, che si tratti di motivazione a cambiare carriera, stabilire abitudini sane o avviare una propria azienda.

Strategie di marketing

Il primo passo per vendere materiali motivazionali è determinare la tua nicchia di mercato. Questi sono potenziali clienti che hanno un problema risolto dai tuoi materiali. Più definita è la nicchia, più raffinato è il messaggio di marketing. Ad esempio, se i tuoi prodotti motivano le persone in cerca di lavoro, quella nicchia potrebbe essere ulteriormente suddivisa in donne in cerca del loro primo lavoro professionale, madri che tornano al mondo del lavoro o donne che cercano di cambiare completamente carriera.

Servizi di consulenza

La motivazione è un fattore determinante per le prestazioni, le vendite, la salute e il benessere dei dipendenti. Le aziende di medie dimensioni possono vedere la necessità di assumere un consulente motivazionale per sviluppare programmi e materiali specifici per la loro azienda. Il consulente fornisce una nuova prospettiva e un punto di vista oggettivo. La vendita di questi servizi richiede una reputazione consolidata, referenze e una rete per contattare i decisori nelle aziende potenziali clienti.

Seminari di persona

Incontri, seminari e lezioni con gli ospiti hanno l'opportunità di vendere il materiale motivazionale in fondo alla stanza, prima e dopo la presentazione. A ogni partecipante dovrebbe essere consegnata una brochure con i link ai tuoi prodotti, siti web, video e libri. Se addebiti per il corso, hai già un elenco di partecipanti e le loro informazioni di contatto. Se il seminario è gratuito, chiedi a ciascun partecipante almeno il nome e l'indirizzo e-mail. Un'altra alternativa è avere un disegno per regalare una copia gratuita dei tuoi materiali motivazionali. Chi vuole entrare nel sorteggio fornisce il proprio biglietto da visita.

Siti di appartenenza

I siti di iscrizione online richiedono che i membri si registrino prima di ottenere l'accesso. Questo ti dà le loro informazioni di contatto. Il sito può essere gratuito oa pagamento. I siti di appartenenza sono sviluppati per una vasta gamma di argomenti motivazionali come perdere peso, smettere di fumare, organizzarsi o avviare un'attività su Internet. Il tuo materiale motivazionale può essere offerto come parte dei vantaggi dell'iscrizione o in aggiunta alle quote associative. Banner pubblicitari - grafici collegati alla pagina di vendita di ciascuno dei tuoi prodotti - pubblicizzano i prodotti.

Forum e forum di discussione

Esistono forum di discussione e forum per ogni argomento, dal mettersi in forma, all'allenamento per la maratona, all'allenamento per l'agilità del cane, alla crescita spirituale o alla ricerca del proprio compagno di vita significativo. Partecipare alle bacheche relative alla tua area di motivazione può portare a vendite se i tuoi post forniscono contenuti utili piuttosto che un duro discorso di vendita. Contribuire regolarmente al consiglio di amministrazione per stabilire la credibilità.

Social media

I siti di social media ti consentono di creare un seguito di persone interessate ad aumentare la loro motivazione. Ad esempio, se il tuo prodotto è incentrato su come mantenere un programma di perdita di peso, potresti pubblicare un suggerimento motivazionale al giorno con un link al tuo blog o sito web in cui il prodotto è venduto.