Guide

Come adattare la pagina quando si stampa con Lexmark

Windows offre agli utenti più opzioni per la stampa di documenti di grandi dimensioni su carta standard. Una di queste opzioni è "Adatta alla pagina". Quando questa opzione è selezionata nella finestra di dialogo delle impostazioni di stampa, il documento verrà ridimensionato in modo che corrisponda alle dimensioni della carta. Questa opzione di stampa mantiene le proporzioni originali del documento, quindi non ci saranno stiramenti o deformazioni. Seguendo i passaggi corretti, sarai in grado di utilizzare questa opzione per ridimensionare e stampare documenti di dimensioni eccessive o dispari su qualsiasi tipo di carta utilizzando una stampante Lexmark.

1

Fare clic sul menu "File" nella finestra del programma del documento e selezionare "Stampa" dall'elenco. In alternativa, premi contemporaneamente i pulsanti "Ctrl" e "P" sulla tastiera. Fare clic sul menu a discesa "Stampanti" e selezionare la stampante Lexmark con cui si desidera stampare il documento.

2

Fare clic sul pulsante "Proprietà" accanto al nome della stampante Lexmark e aprire la scheda "Imposta pagina". Seleziona il formato della carta dal menu a discesa "Dimensioni pagina": il valore predefinito è 8,5 x 11 pollici. Quindi scegli l'opzione "Adatta alla pagina" dalla sezione "Layout di pagina" della finestra di dialogo. Fai clic su "OK".

3

Accendi la stampante Lexmark e fai clic sul pulsante "OK" nella finestra di dialogo "Stampa". Il documento verrà ora stampato sulla stampante Lexmark utilizzando l'opzione Adatta alla pagina.