Guide

Come cercare idee imprenditoriali

Una volta che sei arrivato alla rivelazione che sei un imprenditore che potrebbe non prosperare nell'arena aziendale da 8 a 5, potresti non sapere cosa fare al riguardo. Anche con la spinta, le capacità e le capacità necessarie, molti aspiranti imprenditori hanno difficoltà a trovare l'idea giusta da sostenere. Tuttavia, questo non dovrebbe scoraggiarti. Esistono diverse tecniche e risorse davvero valide per aiutarti a scoprire l'idea imprenditoriale che fa per te.

1

Inizia con un po' di autoesame. Scopri quali sono le tue passioni, quale background formativo e qualsiasi abilità o esperienza che hai. Scopri cosa ti piace fare di più o in cosa hai più talento; questo potrebbe suggerire su quale settore o settori dovresti concentrarti per la tua idea di business. Annota i tuoi risultati. Sii generale, le idee per un'attività potrebbero saltarti fuori o potrebbero non esserlo in questa fase. Ricorda che ciò che è importante qui è identificare un settore commerciale che si adatti ai tuoi talenti e interessi.

2

Rivedi le tue esigenze o desideri personali all'interno dei campi di interesse o dei settori identificati nel passaggio 1. Identifica un tuo bisogno reale e potresti trovare un bisogno rilevante da soddisfare in tutto il settore. Un punto vendita online per progettare e ordinare skateboard personalizzati per te potrebbe essere solo qualcosa che potresti offrire alla comunità dello skateboard per grandi profitti. Elenca tutto ciò che ti viene in mente e per cui pagheresti all'interno delle tue aree di interesse; questi risultati saranno l'inizio di idee imprenditoriali concrete.

3

Chiedi ai tuoi amici, familiari e colleghi che condividono gli stessi interessi quali potrebbero essere i loro bisogni o desideri all'interno dei settori su cui stai indagando. Scopri quali pensano siano i modi migliori in cui queste esigenze potrebbero essere soddisfatte. Chiedi loro quanto potrebbero essere disposti a pagare per far fronte a tali esigenze. Rendi la ricerca colloquiale e rilassata e rimarrai sorpreso da quante idee puoi generare.

4

Vai in biblioteca e sfoglia i giornali e le riviste che trattano i settori su cui vuoi concentrarti. Cerca le tendenze di business che indicano dove è diretto il settore. Scopri qual è la "prossima grande novità" e potresti essere il leader aziendale per portarla sul mercato.

5

Ricerca siti aziendali online, come Inc.com o Entrepreneur.com, che offrono articoli su nuove idee di business e forum per discutere di eventuali nuove idee che potresti avere. Rivedi le informazioni e interagisci con gli altri partecipanti al forum. Usa questa opportunità per far rimbalzare idee, ricevere feedback e scegliere il cervello di imprenditori che la pensano allo stesso modo.

6

Usa il feedback che hai ottenuto attraverso i passaggi precedenti per perfezionare il tuo elenco. Rilascia idee che non hanno un mercato abbastanza ampio o che potrebbero essere troppo costose da avviare. Riassumi ciascuna delle tue idee di business in una breve frase e ricercale su Internet. Scopri se qualcun altro ha provato a produrre la tua idea imprenditoriale nel passato o nel presente. Ricerca e studia i loro successi e fallimenti. Scopri come puoi migliorare i loro sforzi o se l'idea è quella per cui il mercato è pronto. Questo dovrebbe aiutarti a identificare una o due idee che sono davvero pronte per essere perseguite.