Guide

Spiegare le tecniche di gestione finanziaria personale

La gestione finanziaria personale è un concetto importante per molti individui e imprenditori. Le finanze personali spesso dettano come una persona vive la sua vita e quali decisioni prendere come imprenditore o imprenditore. La valutazione delle finanze personali dovrebbe essere eseguita con un metodo simile alla valutazione delle finanze aziendali. Molti degli stessi principi finanziari sono applicabili, anche se su scala molto più ridotta. Diversi tipi di tecniche o strumenti di gestione delle finanze personali sono disponibili per gli individui.

Rendiconto finanziario personale

Un rendiconto finanziario personale elenca tutti i beni di proprietà dell'individuo e il denaro dovuto a creditori, banche o istituti di credito. Questo rendiconto finanziario è molto simile al bilancio di una società. Gli individui possono utilizzare queste informazioni per valutare il proprio patrimonio netto e quanto debito è dovuto ad altre persone.

Molte persone devono denaro su beni significativi, come case, veicoli, barche o altri oggetti simili. Il valore netto di questi elementi può essere calcolato prendendo il valore di mercato stimato o corrente meno il denaro dovuto per questi elementi. Questa analisi presenta un patrimonio netto per tutti i principali beni di proprietà di individui.

Budget

I budget definiscono tutto il denaro ricevuto dal lavoro di un individuo o da altre attività generatrici di cassa e tutte le spese effettuate durante un determinato periodo di tempo. I budget forniscono alle persone uno strumento di gestione della liquidità per analizzare le entrate e le uscite. Capire dove e come viene speso il denaro è una parte importante della gestione delle finanze personali.

Dave Ramsey, un talk show radiofonico finanziario sindacato a livello nazionale, promuove l'uso dei budget per la gestione finanziaria personale. Annotare ogni dollaro speso per vari articoli spesso fornisce alle persone un'immagine scioccante di come spendono i soldi.

Gli individui possono anche creare budget per impostare limiti di spesa specifici sui bisogni e sui desideri della loro vita. Le spese maggiori, la pensione o altri risparmi sono spesso implementati nel budget dell'individuo per garantire che il denaro venga risparmiato per spese successive o altre esigenze di emergenza.

Debito Snowball

Una tecnica di gestione finanziaria personale sempre più popolare è la palla di neve del debito. Ramsey promuove il metodo della palla di neve del debito nel suo programma radiofonico e nei materiali di gestione finanziaria come un modo per ripagare il debito personale. Ramsey suggerisce che gli individui elencino tutti i debiti dovuti a creditori, banche e istituti di credito in ordine dal più piccolo al più grande. La palla di neve del debito presenta agli individui un piano per rimborsare questi importi in modo logico. Una volta creato un budget e gli individui seguono attentamente il piano di spesa associato al budget, gli individui possono concentrarsi sul rimborso del debito.

Iniziare con il debito più piccolo e farsi strada verso il debito più grande di solito fornisce alle persone un senso di realizzazione quando rimborsano i prestiti. Una volta saldato il debito più piccolo, gli individui dovrebbero avere più soldi per ripagare il debito successivo. Questo processo continuerà spesso fino a quando il debito finale non sarà estinto.