Guide

Perché l'altopiano dei dipendenti

Quando un'azienda parla di un dipendente che si stabilizza, si riferisce a un dipendente che ha apparentemente colpito un muro in termini di prestazioni lavorative. Un dipendente stabilizzato non sembra avere la quinta marcia per spingerlo avanti e non migliora mai il suo lavoro. I dipendenti che si stabilizzano causano problemi a un'azienda perché un'azienda cerca sempre di superare i risultati precedenti, ma il dipendente non è disposto o non è in grado di fare lo stesso.

Gestione

La direzione può e spesso ha una correlazione diretta tra i dipendenti e le loro prestazioni per una miriade di ragioni. I manager che non dispongono delle capacità di comunicazione necessarie si traducono in dipendenti che non ricevono un feedback adeguato sul loro lavoro, il che significa che un dipendente che sta lavorando a un livello mediocre continuerà a funzionare a quel livello perché la direzione non aiuta il dipendente a migliorare le sue prestazioni. I manager che invocano la paura nei dipendenti possono trovare una forza lavoro che svolga il lavoro richiesto, ma quanto basta per cavarsela perché la positività, la felicità e la motivazione sono state risucchiate dal posto di lavoro.

Sfide

I dipendenti che svolgono lo stesso compito giorno dopo giorno, o che lavorano su progetti che richiedono poca riflessione e immaginazione, possono raggiungere un plateau a causa della mancanza di ispirazione e motivazione. Generalmente, quando un dipendente si concentra su un nuovo obiettivo, diventa entusiasta e ispirato a dare il meglio di sé. Tuttavia, il dipendente raramente va oltre lo sforzo iniziale "migliore" se il progetto è banale e noioso perché la mancanza di sfide e novità gli impediscono di avere un motivo per impegnarsi di più.

È responsabilità della direzione aziendale garantire che l'obsolescenza non invada il posto di lavoro. Ad esempio, un manager può aiutare un cassiere a raggiungere nuove vette in termini di prestazioni creando obiettivi da raggiungere, come controllare un determinato numero di clienti all'ora.

Mancanza di ricompense

È improbabile che una persona che non vede luce alla fine del tunnel aumenti il ​​suo ritmo attraverso il tunnel. Senza vedere una ricompensa, i dipendenti possono sentirsi frustrati dal fatto che le loro prestazioni passano inosservate, facendoli stabilizzare e possibilmente esercitare meno sforzo col passare del tempo. Un'azienda che riconosce le prestazioni dei dipendenti e premia i dipendenti in modo appropriato, attraverso un aumento della retribuzione, vantaggi aggiuntivi, promozioni o ferie retribuite, può motivare la forza lavoro a impegnarsi di più.

Effetti esterni

Un dipendente può stabilizzarsi a causa di motivi estranei all'azienda. I dipendenti che si occupano di problemi a casa o che hanno problemi di salute, ad esempio, possono perdere la concentrazione sul proprio lavoro, compromettendo le loro prestazioni. Il miglior rimedio che un'azienda può fornire è offrire ogni possibile assistenza al dipendente, dalla semplice offerta di ascoltare la sua storia al concedere del tempo libero per risolvere i problemi della sua vita.