Guide

Credito vs. Affari in contanti

Molti imprenditori iniziano la loro attività accettando solo contanti perché ritengono che accettare carte di credito sia troppo complicato e costoso. Alcuni imprenditori evitano di pagare le bollette con carte di credito, limitando anche la loro capacità di effettuare transazioni commerciali. Con i prodotti chiavi in ​​mano per l'elaborazione delle carte di credito disponibili che semplificano l'accettazione della plastica di persona o online, è una buona idea rivedere le tue opzioni per offrire ai tuoi clienti più scelte di pagamento.

Transazioni in contanti

Le aziende possono accettare contanti in più modi rispetto al semplice prelievo di valuta o assegni. Accettare carte di debito e effettuare transazioni tramite servizi di pagamento come PayPal ti consente di espandere la tua potenziale base di clienti senza dover accettare carte di credito. Oltre ad accettare contanti elettronicamente, puoi pagare le tue bollette utilizzando una carta di debito, con PayPal o pagando online tramite la redazione del tuo conto corrente.

Transazioni di credito

Le transazioni commerciali comuni che coinvolgono il credito includono l'accettazione di carte di credito dai clienti, la vendita a credito consentendo ai clienti di pagare dopo aver ricevuto i loro beni o servizi, il pagamento di fatture con carte di credito, l'acquisto di beni e servizi da venditori, fornitori e appaltatori a credito e la conclusione di affari prestiti.

Pro e contro

Accettare pagamenti solo in contanti riduce le commissioni di transazione, permettendoti di conservare più soldi. Riduce anche il rischio di crediti inesigibili. Pagare le bollette in contanti ti aiuta a evitare la spesa per interessi che si accumula quando non paghi i tuoi saldi ogni mese o quando contraggi prestiti. Accettare carte di credito espande il numero di persone che faranno affari con te, aiutandoti a incrementare vendite e profitti. Pagare le bollette con una carta di credito ti dà più potere d'acquisto, ti aiuta a costruire il credito di cui la tua azienda potrebbe aver bisogno in futuro e può farti guadagnare premi preziosi, come viaggi aerei gratuiti o sistemazione in camera.

Considerazioni

Se non accetti le carte di credito perché ritieni che siano troppo costose o non sei esperto di tecnologia, contatta la tua banca e controlla quali servizi di elaborazione delle carte di credito offre. Potrebbe offrire soluzioni di elaborazione semplici ea basso costo che ti consentono di integrare rapidamente un sistema nel tuo sito Web o utilizzare macchine a scorrimento in loco in modo da poter accettare carte di credito. Oltre alle banche, le aziende di elaborazione delle carte di credito offrono soluzioni chiavi in ​​mano che ti consentono di prendere le carte di persona, online o per telefono. Se sei preoccupato per i costi aggiuntivi dell'elaborazione della carta di credito, calcola quanto dovrai aggiungere a ciascuna transazione per coprire le tue commissioni. Potrebbe essere solo una piccola percentuale, il che non indurrà i tuoi clienti a diminuire i loro acquisti. Metti alla prova le acque, iniziando con i clienti a lungo termine, estendendo i termini di pagamento di 10 giorni sulle tue fatture. Aumenta il numero di clienti a cui permetti di farlo e i tuoi termini a 30 giorni se ritieni che ciò aumenterà significativamente le tue vendite.