Guide

Requisiti dell'area di servizio del ristorante

Se gestisci un ristorante, devi rispettare le normative statali relative alla costruzione dell'area di servizio, alle attrezzature e all'igiene generale. Inoltre, sei obbligato a osservare le norme di sicurezza per garantire la salute dei dipendenti come stabilito dall'Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro. Queste normative non sono specifiche del ristorante, ma riguardano il tipo di ambienti di lavoro e attività comuni nel settore. Per garantire la conformità, i funzionari OSHA possono visitare e ispezionare il tuo ristorante per accertare che sia privo di pericoli noti e verificare qualsiasi violazione dei suoi regolamenti.

Direzione e personale

Un manager o altro responsabile designato dovrebbe essere presente al ristorante durante tutte le ore di apertura. Alcuni stati richiedono che la persona in servizio abbia completato un corso per diventare un Certified Food Protection Manager, coprendo aree come le procedure di gestione del ristorante, la nutrizione, l'igiene e l'amministrazione del personale. Il responsabile del servizio di ristorazione è legalmente responsabile di garantire che tutti i membri del personale che manipolano il cibo siano adeguatamente qualificati e formati in materia di sicurezza alimentare. Oltre ad assicurarsi che l'attività sia redditizia, dirigerà i server per garantire che i clienti siano soddisfatti della loro esperienza culinaria.

Requisiti di costruzione

Poiché l'area di servizio fornisce l'interfaccia con il cliente, assicurarsi che il display, i banchi di servizio e le barre siano privi di contaminazioni. Il legno sigillato e il laminato plastico per i banconi e le barre di passaggio protegge dal deterioramento. Il legno per il supporto strutturale dei banconi self-service deve essere completamente incapsulato con materiale impermeabile come acciaio inossidabile o altro piano in solid surface per alimenti. Assicurarsi che tutti i lavelli di servizio siano serviti con acqua corrente calda e fredda, fornita a pressione adeguata. Dovrebbero essere necessari meno di cinque minuti dopo l'attivazione per accedere all'acqua calda a 120 gradi Fahrenheit. Eventuali scale, gradini, piattaforme e rampe richiedono guardrail. Fornire estintori portatili in punti designati.

Manutenzione dell'area coperta dal servizio

Secondo le normative OSHA, un ristorante deve mantenere la pulizia in tutti i luoghi di lavoro. Pavimenti, corridoi e passaggi pedonali devono essere puliti e asciutti per ridurre le lesioni da scivolamento e caduta. In particolare, l'area di servizio, soggetta ad accumuli d'acqua per la presenza di un lavandino o di una barra, dovrebbe avere un ampio drenaggio, materassini, piattaforme o falsi pavimenti per mitigare potenziali incidenti e lesioni. Inoltre, eseguire ispezioni visive regolari per accertare che i pavimenti siano privi di chiodi sporgenti e altri pericoli, come piastrelle sciolte, schegge e buchi.

Accesso per tutti

In conformità con l'Americans with Disabilities Act, o ADA, dovresti assicurarti che i lavoratori e i clienti con disabilità siano in grado di accedere ai tavoli e alle linee del servizio di ristorazione, nonché ai bar di condimenti e bevande. Assicurati che l'area di servizio abbia un percorso accessibile alle tue sale da pranzo e ai banchi di servizio in modo che chiunque utilizzi una sedia a rotelle sia in grado di manovrare. Ciò potrebbe richiedere la rimozione di aree rialzate o infossate o l'aggiunta di una rampa. Fornire tavoli accessibili per le persone con disabilità, distribuiti in tutta la sala da pranzo invece di essere raggruppati in un unico luogo.