Guide

Come collegare un D-Link al modem Telus

Lo svantaggio dell'utilizzo di un modem Telus da solo è che la maggior parte dei modelli ha solo una connessione di rete, il che significa che è possibile collegare un solo computer alla volta. Quando è collegato a un router D-Link, tuttavia, è possibile utilizzare un modem Telus per collegare fino a quattro computer cablati e computer wireless aggiuntivi (se il router lo supporta). Per migliorare e aumentare la portata della tua rete aziendale, collega il tuo modem Telus a un router D-Link.

1

Spegni il modem Telus e scollegalo dall'alimentazione. Posizionare il router D-Link in una posizione vicino al modem. Deve essere entro la portata del cavo Ethernet che si intende utilizzare per collegarli.

2

Inserire un'estremità di un cavo Ethernet nella porta di rete del modem Telus e collegare l'altra estremità del cavo alla porta "Internet" del router D-Link.

3

Collegare il secondo cavo Ethernet alla porta di rete denominata "1" sul router D-Link; inserire l'altra estremità nella porta di rete del computer. Ricollegare l'alimentazione al modem e accenderlo.

4

Attendi circa due minuti, quindi collega il router D-Link all'alimentazione e accendilo. Aspetta un altro minuto circa affinché si avvii completamente. Ora dovresti essere in grado di utilizzare Internet su qualsiasi computer connesso. Per configurare l'accesso alla rete wireless e le opzioni di rete avanzate, digitare "192.168.0.1" in un browser Web su un computer connesso e seguire le istruzioni nel menu.