Guide

Come ricevere credito sul reddito guadagnato sulle tasse IRS

L'Earned Income Tax Credit è un credito d'imposta dell'IRS per i contribuenti che guadagnano salari inferiori alla media. Il credito d'imposta è incluso nella legislazione per aiutare a sostenere i lavoratori e le famiglie che pagano, in percentuale, più dei salariati più alti. Il tuo reddito determinerà se hai diritto o meno al credito d'imposta. Tuttavia, se hai anche una famiglia, potresti qualificarti anche con un reddito più elevato. Per scoprire se sei idoneo è necessario presentare la dichiarazione dei redditi.

1

Raccogli tutti i documenti di reddito relativi alla tua retribuzione di fine anno. Questo è normalmente un W-2, se svolgi un lavoro tradizionale, ma potrebbe anche essere 1099 (per lavori vari) o estratti conto aziendali se sei un imprenditore. Assicurati di avere la documentazione per tutto il lavoro svolto nell'ultimo anno.

2

Raccogli tutte le informazioni relative ai tuoi figli, se applicabile. L'Earned Income Tax Credit è particolarmente utile per le famiglie a basso reddito. Avrai bisogno dei nomi completi, dei numeri di previdenza sociale e delle date di nascita dei tuoi figli. Avrai anche bisogno di documenti di adozione o tutore se hai adottato o accolto un bambino in affidamento.

3

Aggiungi tutti i guadagni che hai guadagnato nell'anno precedente. Questo include sia il tuo reddito che qualsiasi altro salariato qualificato in casa, come il tuo coniuge. Utilizza il grafico dei limiti di reddito in Risorse per determinare se sei idoneo per il credito d'imposta. Ad esempio, se tu e il tuo coniuge avete guadagnato $ 41.400 nel 2009 e avete quattro figli, a giugno 2010 avreste diritto a un credito d'imposta di almeno $ 5.657.

4

Compila la tua dichiarazione dei redditi 1040. Se compili un 1040 online utilizzando l'IRS o un preparatore fiscale privato, il tuo credito d'imposta verrà calcolato automaticamente. Se si archivia utilizzando un modulo cartaceo 1040, confermare i calcoli con un contabile pubblico certificato.

5

Presenta la tua dichiarazione federale. Avrai due opzioni. Puoi riscuotere il tuo credito d'imposta sul reddito guadagnato nel tuo rimborso fiscale federale, oppure puoi applicare l'EITC per le tasse dell'anno successivo.