Guide

Idee per l'ufficio aziendale a casa

Gestire un'attività da casa tua è gratificante sia finanziariamente che emotivamente. Decidi tu quando lavorare, per quanto tempo lavorare e quando prenderti una pausa. Come con qualsiasi attività commerciale, devi rimanere organizzato e avere gli strumenti giusti per avere successo. Questi strumenti includono un ufficio, attrezzature e forniture.

disposizione

Disegna su carta dove vuoi posizionare la scrivania, gli schedari, gli scaffali, i tavoli da lavoro, le sedie e qualsiasi altro oggetto. Usa matite o penne colorate diverse per designare ogni area dell'ufficio. Questo schizzo aiuterà nell'allestimento della stanza e nell'acquisto di attrezzature e forniture.

Attrezzature

Se hai appena iniziato la tua attività da casa e non hai i soldi per acquistare nuove apparecchiature, pensa a utilizzare le apparecchiature che già possiedi. Considera l'acquisto di un nuovo computer se il tuo sistema attuale ha pochi anni. Un'altra opzione è acquistare attrezzature di seconda mano tramite un sito di aste, come eBay, o da un annuncio nel tuo giornale locale. Fai un elenco delle attrezzature di cui hai bisogno e guardati intorno. Suggerimento: non acquistare apparecchiature che sai che utilizzerai solo una volta ogni tanto, come una fotocopiatrice. Se fai solo poche copie al mese, considera l'utilizzo della fotocopiatrice presso l'ufficio postale o il centro di copia locale.

senza fili

Prendi in considerazione l'acquisto di un computer portatile con una scheda wireless incorporata e quindi acquista un router wireless per la tua connessione Internet (i router wireless funzionano sia con connessioni Internet DSL che via cavo). Avere il tuo laptop e altri dispositivi (stampante e altri computer in casa) collegati al router wireless consente la flessibilità di lavorare ovunque nel tuo ufficio di casa e anche all'esterno.

Personalizzare

Per fare in modo che il tuo ufficio rifletta la tua personalità, visita il dipartimento locale o i negozi di forniture per ufficio e controlla i diversi stili di accessori per ufficio: portamatite, vassoi della carta e altri oggetti. Non devi decorare il tuo ufficio con colori opachi; aggiungi un po' di stile e scegli qualcosa di audace se questo è il tuo stile.

Colori

Il colore crea una stanza. Dipingi le pareti di un colore che rifletta un certo stato d'animo. Il blu, il verde e il viola sono colori freddi e rilassanti. Se la tua attività è stressante, questi raffreddamenti potrebbero portare la pace nel tuo spazio di lavoro. Il colore verde è neutro e, se miscelato con tonalità gialle, dona freschezza al tuo ufficio a casa. Cerca di evitare il giallo e il rosso come colori primari. Questi colori sono troppo forti per un ufficio ma possono funzionare come accenti. Bianco, avorio, grigio e marrone chiaro sono colori sicuri e funzioneranno in qualsiasi ufficio a casa.

Conservazione

Trova un posto dove riporre ogni pezzo di carta, compact disc / DVD, rivista, file e qualsiasi altro oggetto correlato alla tua attività da casa. Cerca di conservare quanti più record possibile in formato elettronico. Invece di stampare un'e-mail, salvala su un'unità flash USB o un compact disc per l'archiviazione. Utilizzando documenti elettronici, elimini file cartacei e disordine. Alcuni documenti dovranno essere stampati; salva lo spazio del tuo schedario per quei documenti "da stampare". Quando acquisti contenitori, scatole e armadietti, attieniti al tema nel tuo ufficio a casa. Non buttare dentro uno strano vassoio che hai trovato in soffitta.

Forniture

Acquista carta per computer, matite, penne e altri materiali alla rinfusa. Molti negozi di articoli per ufficio offrono uno sconto se acquisti all'ingrosso. Rifornisci uno scaffale o un armadio con tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua attività. Mantieni lo scaffale o l'armadio in ordine e pulito. Etichetta gli scaffali o le aree dell'armadio con il nome di ogni articolo dell'ufficio. Vuoi essere pronto per il lavoro e non comprare una scatola di penne perché sei finito. Tieni un inventario mensile degli articoli su un foglio di calcolo. Questo aiuterà a determinare cosa è necessario acquistare.