Guide

Come sbarazzarsi di Adware-Url.gen

Adware-Url.gen è un PUP (programma potenzialmente indesiderato) che viene installato su un computer senza l'autorizzazione dell'utente. Non è un virus o un Trojan, quindi il suo livello di minaccia è considerato minimo in base al suo profilo di virus su McAfee.com. Tuttavia, può essere fastidioso perché, come altri adware, il programma fa apparire annunci pop-up e questo può distrarre e ostacolare la produttività, danneggiando così i tuoi profitti. La rimozione di Adware-Url.gen può essere completata utilizzando il programma antivirus gratuito fornito con i sistemi operativi Windows Vista e Windows 7, chiamato Windows Defender.

1

Fai clic sull'icona "Start" nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, quindi digita "Windows Defender" nella barra "Cerca programmi e file". Questo farà apparire il programma in una finestra pop-up.

2

Se il tuo programma Windows Defender è disattivato, fai clic sul collegamento per attivarlo. Se Windows Defender è già attivo, fai clic sul pulsante "Verifica aggiornamenti". Attendi che il programma si aggiorni da solo.

3

Fare clic sul pulsante freccia rivolto verso il basso situato accanto all'icona "Scansione" nella parte superiore della finestra di Windows Defender. Seleziona "Scansione completa" dal menu a discesa. Attendi fino a quando il tuo computer non viene completamente scansionato. L'operazione potrebbe richiedere diverse ore. Tutti gli adware, i trojan e i virus rilevati dal programma, incluso Adware-Url.gen, verranno automaticamente messi in quarantena.

4

Fare clic sull'icona "Strumenti" nella parte superiore della finestra di Windows Defender, seguita dall'icona "In quarantena". Questo ti mostrerà i virus, i trojan e i PUP rilevati da Windows Defender. Fare clic su "Rimuovi" per eliminare completamente i file dal PC.