Guide

Idee di marketing per alimenti sani per animali domestici

Molte persone amano i loro animali domestici e li considerano membri della famiglia. I proprietari di piccole imprese specializzati in alimenti sani per animali domestici devono commercializzare i loro prodotti a questo tipo di clienti. Convinci i proprietari di animali domestici che i tuoi prodotti sono buoni per i loro animali e avrai una solida base di clienti. Fornisci informazioni dettagliate tramite una mailing list mirata, fornisci campioni, sviluppa una presenza online e ospita eventi per commercializzare la tua azienda.

Newsletter

È essenziale fornire informazioni alle persone che probabilmente acquisteranno i tuoi alimenti sani per animali domestici. Fornisci newsletter gratuite in cui includi articoli su come avere un animale domestico sano e includi informazioni sui tuoi prodotti e sulla tua attività. Pubblicizza la tua newsletter sul Web, chiedi a veterinari, canili e toelettatori locali di distribuire copie e prelevare campioni insieme a te durante le visite ai parchi per cani e ad altre aree della comunità in cui i proprietari di animali domestici si riuniscono in genere. Chiedi ai veterinari se puoi mettere adesivi che pubblicizzano la tua attività sulle riviste della sala d'attesa. Assicurati che la tua pubblicità sia accurata. La Food and Drug Administration degli Stati Uniti afferma che esistono alcune politiche su come commercializzare il cibo per animali domestici. È necessario rispettare le politiche e le procedure statali e federali. Rivolgiti all'Associazione dei funzionari americani per il controllo dei mangimi per informazioni su queste linee guida.

Campioni e coupon

Confeziona piccoli campioni di vari alimenti per animali domestici da distribuire gratuitamente per promuovere la tua attività. I campioni danno alle persone la possibilità di valutare quanto i loro animali domestici apprezzano i prodotti e li incoraggiano a investire in pacchetti completi. Offri un coupon insieme a ciascun campione per suscitare l'interesse dei proprietari di animali domestici. Porta con te i campioni e i coupon negli stessi luoghi che visiti per distribuire le newsletter, come veterinari, toelettatori, canili e parchi.

Presenza online

Creare una presenza online valida è un modo economico e redditizio per commercializzare i tuoi prodotti. Crea un sito web sulla tua attività che includa anche un blog con notizie sugli animali locali e nazionali. Crea una pagina Facebook o MySpace che pubblicizzi il tuo negozio ei suoi prodotti. Puoi anche offrire la tua newsletter online e raccogliere indirizzi email da coloro che sono interessati ad iscriversi. Mantieni fresca la tua presenza online aggiornando spesso le tue pagine e inviandole a vari motori di ricerca per aumentare i tuoi lettori.

Eventi

Ospitare eventi della comunità aumenterà le tue vendite e mostrerà la tua dedizione alla tua zona. Organizza una "colazione per cani" o un "brunch per gattini" in cui inviti i proprietari di animali domestici e i loro animali a fermarsi per un pasto gratuito. Fai pubblicità con un cartello davanti al tuo negozio e sulle tue pagine web. Servi gli animali campioni dei tuoi prodotti e offri ai loro padroni ciambelle, bagel e caffè. Chiedi agli ospiti se sarebbero interessati a iscriversi alla tua newsletter e inviarli a casa con i coupon. Questo tipo di marketing aiuterà a costruire relazioni personali con i clienti che, secondo Patricia Sorce Ph.D. in un articolo pubblicato da RIT Printing Industry Center, contribuirà a fidelizzare i clienti e garantire vendite ripetute.