Guide

Elencare i vantaggi dell'approvvigionamento di materiale in una compagnia petrolifera e del gas

L'approvvigionamento di materiali nelle società petrolifere e del gas si è evoluto mentre l'industria risponde ai progressi della tecnologia e dell'economia globale. Le compagnie petrolifere e del gas stipulano contratti con fornitori provenienti da tutto il mondo e questo presenta vantaggi sia per l'investitore che per il consumatore. Hai bisogno di uno specialista esperto nell'approvvigionamento della catena di approvvigionamento che comprenda le questioni normative, le materie prime e il modo in cui l'azienda opera per ottenere il massimo beneficio.

Definizione di approvvigionamento di materiale

Sebbene l'approvvigionamento di materiale includa la ricerca di fornitori accettabili, la richiesta di preventivi, la preparazione e la gestione di liste di offerte e l'assegnazione di contratti, è più complicato. L'approvvigionamento di materiale include anche la valutazione del rischio e la gestione dei fornitori per garantire la pronta consegna di prodotti o servizi, la ricezione e l'ispezione delle consegne e l'adozione di eventuali adeguamenti necessari per i materiali danneggiati. Il personale addetto all'approvvigionamento gestisce l'inventario tramite lo smaltimento, tramite vendita o altro, di forniture non necessarie, sottoprodotti o altri materiali risultanti dal corso delle operazioni. Inoltre, l'approvvigionamento organizza il trasporto di petrolio e gas al punto successivo della catena di approvvigionamento.

Risparmi sugli acquisti sostenibili

L'industria odierna sta iniziando la pratica degli acquisti sostenibili, acquistando prodotti che riducono l'effetto dannoso, o l'impronta di carbonio, sull'ambiente. Ciò include l'utilizzo di acciaio inossidabile ecologico, invece del meno costoso acciaio al carbonio, per la costruzione di condutture. Il risultato è in realtà un maggiore profitto per le compagnie petrolifere e del gas, poiché i costi di manutenzione per l'acciaio al carbonio sono superiori al prezzo di acquisto dell'acciaio inossidabile, che richiede cure minime. La società beneficia di acquisti sostenibili con un ambiente più pulito. La compagnia petrolifera e del gas trae vantaggio dalla riduzione delle spese e, eventualmente, da vantaggi fiscali. Inoltre, la pubblicità aziendale che condona i prodotti "verdi" può rendere più facile la vendita di obbligazioni o una nuova emissione di azioni agli investitori.

Appalti elettronici

L'e-procurement aumenta i risparmi sui costi consentendo agli acquirenti di accertare rapidamente quali fornitori hanno i tempi di consegna più rapidi per un acquisto di emergenza, come una parte rotta che rallenterebbe o interromperebbe la produzione. Le offerte di routine, i contratti dei fornitori e gli ordini di acquisto vengono completati in pochi giorni su Internet, non in settimane tramite posta ordinaria.

Organizzazione

L'approvvigionamento è un processo più snello e organizzato rispetto al fatto che parti separate dell'azienda acquistino forniture e gestiscano il proprio inventario. L'azienda risparmia denaro approfittando di grandi sconti di acquisto. I reparti richiedono forniture internamente, quindi non hanno più le spese del personale che svolge queste funzioni. Ciò riduce la possibilità che una divisione non disponga di ciò di cui ha bisogno, il che aiuta a mantenere la produzione senza intoppi.