Guide

Come trascorre una giornata lavorativa il proprietario di un negozio di animali?

I proprietari di negozi di animali hanno molte delle stesse responsabilità degli altri proprietari di piccole imprese, incluso il pagamento delle tasse e la gestione dei documenti sui salari. Ma ottengono il vantaggio aggiuntivo di poter giocare con gli animali come parte della loro giornata, aiutando a socializzare gli animali domestici. Devono anche prendersi cura degli animali domestici, mantenendoli nutriti e in salute in modo che siano pronti per i nuovi proprietari da portare a casa.

Amministrativo

Come la maggior parte dei proprietari di aziende, il proprietario di un negozio di animali trascorre parte della sua giornata gestendo attività amministrative. Anche se il proprietario può permettersi un assistente che lo aiuti con l'archiviazione delle informazioni sugli acquisti dei clienti e delle informazioni sull'assistenza veterinaria, probabilmente si occupa di documenti aziendali di livello superiore come la compilazione dei moduli per l'imposta sulle vendite e la finalizzazione del libro paga settimanale. Il proprietario del negozio di animali è responsabile del saldo del libretto degli assegni del negozio e del pagamento delle bollette. Controlla anche l'inventario, mantenendo un elenco di articoli da ordinare durante la sua prossima chiamata al venditore.

Marketing

Il proprietario di un negozio di animali è il volto del negozio per la comunità. Parte di ogni giornata è probabilmente dedicata in qualche modo al marketing. Il proprietario potrebbe scambiare, o chiedere ai dipendenti di scambiare, una vetrina che pubblicizza un nuovo cibo per animali. Oppure potrebbe chiedere ai dipendenti di distribuire volantini ai passanti per promuovere una vendita imminente. Il proprietario potrebbe partecipare ai festival della comunità, portando animali disponibili per l'acquisto come parte del suo stand. Potrebbe anche aggiornare le sue pagine Facebook o Twitter per tenere informato il social network del negozio sull'arrivo di nuove cucciolate di cuccioli o uno speciale sulle gabbie per criceti. Per contattare i clienti nell'elenco e-mail del negozio di animali, trascorrerà parte della giornata inviando e-mail anche sulle prossime promozioni.

Cura degli animali

I proprietari di negozi di animali devono considerare le esigenze degli animali durante la creazione degli orari di lavoro. Anche se il negozio non è aperto sette giorni su sette, qualcuno deve nutrire e abbeverare gli animali, portarli fuori a camminare e pulire le gabbie ogni giorno. Ogni animale viene ispezionato regolarmente per segni di lesioni o malattie. Gli animali malati dovrebbero essere separati dagli altri animali e portati per cure veterinarie il prima possibile. Anche i pesci malati e morti devono essere rimossi dagli acquari quotidianamente. Parte della cura degli animali può essere delegata ai dipendenti, ma il proprietario è il responsabile ultimo del benessere degli animali.

Assistenza clienti

Sebbene la maggior parte dei negozi di animali abbia diversi dipendenti che aiutano con il servizio clienti, anche questa è una parte importante della giornata lavorativa del proprietario. Alcuni clienti preferiscono trattare con il proprietario, mentre altri potrebbero avere un reclamo che richiede l'attenzione del proprietario. Molti clienti considerano il proprietario del negozio di animali un esperto nella cura degli animali. Quindi i proprietari dovrebbero essere preparati a rispondere a domande su come prendersi cura degli animali che vendono, compresi i giusti tipi di cibo, come cambiare l'acqua dell'acquario e quali animali vivono bene insieme nelle case con più animali domestici.