Guide

Come si perde la fiducia in una relazione d'affari?

Per avere successo, le relazioni commerciali dovrebbero essere basate sul rispetto reciproco e, forse ancora più importante, sulla fiducia. Se la fiducia non è presente nelle tue relazioni commerciali, potresti avere difficoltà a stabilire connessioni significative. Gli uomini d'affari dovrebbero evitare di danneggiare la fiducia perché una volta persa è difficile ricostruirla. È la cosa giusta da fare e aumenta le tue possibilità di successo.

Disonestà

Niente uccide i trust come le bugie. Essere disonesti, per qualsiasi motivo, è un modo meraviglioso per porre fine alla relazione di fiducia che hai costruito così duramente. Anche una piccola bugia può far perdere la fiducia a qualcuno. In generale, evita del tutto di mentire. Se non menti, non corri il rischio che ti becchi in uno.

Mancanza di follow-through

Per generare fiducia, devi seguire quando dici che farai qualcosa. Se fai promesse e non mantieni, le persone smetteranno di credere a quello che dici. Prima di fare una promessa, pensa a quello che stai dicendo e assicurati di poter mantenere.

Incoerenza

Può essere difficile fidarsi degli uomini d'affari incoerenti. Se le tue prestazioni variano notevolmente da un giorno all'altro, le persone non sapranno se ti esibirai quando conta e potrebbero rivolgersi a qualcun altro quando vogliono essere sicuri che un lavoro sarà svolto correttamente e in tempo.

Problemi a due facce

Parlare alle spalle di qualcuno significa uccidere in una relazione. Se dici qualcosa su qualcuno, corri il rischio che questo torni all'individuo in questione. Se lo fa, probabilmente la tua relazione ne pagherà il prezzo. Anche se provi sentimenti negativi nei confronti di una persona, è meglio tenerli per te, poiché dall'esprimere tali sentimenti non può derivare nulla di positivo.