Guide

10 principi di sviluppo del personale

Se mai è esistito un concetto che fornisce una soluzione vantaggiosa per te e per il tuo personale, è l'idea di incorporare lo sviluppo del personale nel tuo piano aziendale complessivo. Utilizzando i principi di base dello sviluppo del personale, aumenti il ​​tasso di fidelizzazione perché hai dipendenti soddisfatti, risparmiando tempo e denaro nell'assunzione di nuovi lavoratori. Allo stesso tempo, aumenti la produttività del personale e il morale.

Rilevanza

Fornisci una formazione pertinente in modo che i dipendenti possano vedere il valore dei tuoi piani di sviluppo. Le riunioni lunghe che sembrano non avere nulla a che fare con le loro mansioni quotidiane possono spingere i dipendenti alla formazione futura e rendere difficile l'implementazione di nuovi moduli di sviluppo.

Tempistica

Mantieni le sessioni di allenamento brevi e precise. Il tuo personale può essere sopraffatto quando viene fornito con troppe informazioni in una volta. Fornisci ai tuoi dipendenti importanti aggiornamenti sulle competenze che possono utilizzare immediatamente.

Flessibilità

Offri ai dipendenti una formazione che consenta loro di incorporare i tuoi metodi come ritengono opportuno, quando appropriato. Dare ai dipendenti l'autonomia di prendere decisioni crea una forza lavoro più forte che è orgogliosa del proprio prodotto di lavoro.

Obiettivi

Definisci gli obiettivi della tua azienda e concepisci tecniche di formazione e sviluppo del personale che portino al raggiungimento di tali obiettivi. Mantieni tutti i progetti di sviluppo del personale allineati con lo scopo della tua azienda e focalizzati sulla soddisfazione del cliente.

Identificatori

Identificare le capacità e le caratteristiche dei singoli dipendenti e fare in modo che partecipino a una formazione che attinga alle loro capacità naturali.

Consistenza

Mantieni un programma coerente di formazione come parte della tua cultura aziendale. Lo sviluppo del personale dovrebbe essere una parte integrante e continua della tua attività per garantire una produzione ottimale e la soddisfazione dei dipendenti, tenendo il passo con le tendenze e i cambiamenti nel tuo settore man mano che si verificano.

Supporto

Sostieni gli sforzi del tuo personale che indicano un desiderio di auto-miglioramento. Ascolta i tuoi dipendenti quando ti dicono di che tipo di formazione hanno bisogno e come migliorerà le loro prestazioni.

Incoraggiamento

Incoraggia il tuo personale a impegnarsi in progetti di sviluppo del personale ea fornire suggerimenti. Consenti al tuo personale di collaborare e sviluppare team direttamente coinvolti nei futuri piani di formazione.

Fornitura

Sebbene la formazione e il coaching siano parte integrante dello sviluppo del personale, è necessario fornire al personale gli strumenti di cui ha bisogno per avere successo. Aggiornare i computer e le altre apparecchiature secondo necessità quando si implementano nuovi processi di lavoro o si ripongono ulteriori aspettative sui dipendenti.

Intervento

Quando vedi un problema all'interno del tuo staff, stroncali sul nascere in anticipo parlando con il lavoratore errante o introducendo cambiamenti che fermino efficacemente il comportamento dannoso. Consentire ai membri del personale di continuare a sconvolgere il flusso di lavoro può essere contagioso e vanificare i tuoi sforzi per uno sviluppo positivo del personale.