Guide

Qual è l'importanza di coinvolgere i dirigenti di livello superiore nella formazione?

Nella tua piccola impresa, la formazione può essere responsabilità dei quadri intermedi, o anche dei supervisori della formazione al di sotto dei quadri intermedi, ma puoi trarre vantaggio dal coinvolgimento dei dirigenti superiori nella formazione dei dipendenti. Evita errori di comunicazione e sforzi disconnessi consultando i dirigenti superiori durante la progettazione e l'implementazione di programmi di formazione per la tua forza lavoro.

Allineamento con i valori

La gestione di livello superiore spesso funge da cane da guardia per i valori aziendali. I manager a questo livello dedicano molto tempo ad assicurarsi che gli sforzi dell'azienda siano allineati con la visione generale dell'azienda. Questa supervisione può estendersi efficacemente ai programmi di formazione. I manager di livello superiore possono rivedere i metodi e i risultati della formazione per assicurarsi che siano in linea con i valori e la visione che stai lavorando per trasformare in realtà.

Doti essenziali

I responsabili delle assunzioni si lamentano spesso che i laureati non hanno le competenze necessarie alle aziende. Allo stesso modo, la dirigenza di livello superiore può essere profondamente consapevole delle competenze di cui l'azienda ha bisogno per crescere e può comunicare tali esigenze alle persone che progettano i programmi di formazione. Ciò aiuterà i formatori a creare programmi che forniscono una guida pratica ai dipendenti in modo che possano dare contributi rilevanti all'azienda. Inoltre, i formatori non dovranno perdere tempo con informazioni e competenze obsolete che vengono lasciate indietro a causa di un cambiamento di focus da parte del management di livello superiore.

Vedere l'organizzazione nel suo insieme

I dipendenti in formazione che ricevono il contributo dell'alta dirigenza possono vedere più facilmente l'azienda nel suo insieme. La visione dall'alto verso il basso dell'alta dirigenza contrasta l'attenzione ristretta che i dipendenti possono avere sul proprio lavoro e colloca i propri sforzi nel contesto dell'organizzazione più ampia. I dirigenti di livello superiore possono migliorare gli sforzi di formazione fornendo input su come vedono il quadro più ampio e su come tale visione influisce sul lavoro di ogni dipendente.

Nuove Direzioni

Il management di livello superiore è spesso a conoscenza di nuove iniziative aziendali prima che vengano comunicate ai responsabili della formazione. I dirigenti possono aiutare i formatori ad adattare i loro obiettivi di formazione per adattarsi alle nuove direzioni che l'azienda prenderà nel prossimo futuro. In questo modo, i dipendenti saranno preparati al cambiamento con competenze e conoscenze che aiutano l'azienda a muoversi verso nuovi obiettivi.

Amministrazione

Quando il management di livello superiore mostra interesse per la formazione, ciò indica che i dirigenti si assumono la responsabilità di come sta andando l'azienda a tutti i livelli. I dipendenti ricevono il messaggio che le persone al vertice si preoccupano di ogni aspetto dell'azienda e desiderano creare le politiche e le procedure più efficaci possibili per l'intera forza lavoro.