Guide

MS Word: risposta della stampante lenta

Per le aziende che si affidano a Microsoft Word, i problemi di stampa possono avere un impatto significativo sulla produttività e dovrebbero essere risolti il ​​più rapidamente possibile. I problemi relativi alla stampa lenta dall'applicazione possono essere causati da un driver della stampante non aggiornato o danneggiato, un'impostazione all'interno di Word o un problema con il documento o i documenti che stai tentando di stampare.

Driver della stampante

Se si notano prestazioni di stampa lente da altre applicazioni oltre che da Word, la causa probabile è un problema del driver della stampante. Scollegare la stampante e disinstallarla tramite il Pannello di controllo per cancellare i file e le impostazioni esistenti per l'unità, quindi scaricare ed eseguire l'ultima versione del driver dal sito Web del produttore. Ricollegare la stampante per reinstallare il dispositivo. Questo processo applica le correzioni di bug più recenti del produttore, migliora la compatibilità hardware e software e ottimizza la configurazione della stampante.

Impostazioni parole

Le versioni recenti di Word includono un'impostazione di stampa in background situata nella finestra di dialogo Opzioni. Ciò consente di ricominciare a lavorare immediatamente, ma può ritardare il processo di stampa se c'è poca memoria libera disponibile. La disabilitazione di questa opzione può migliorare i tempi di stampa. Anche la reimpostazione della chiave del Registro di sistema utilizzata da Word per fare riferimento alla stampante può essere d'aiuto. Per fare ciò, esegui "Regedit" dal menu Start ed elimina la chiave dati che si trova in "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office[numero di versione]\Word". La chiave viene generata automaticamente al successivo avvio di Word.

Problemi del documento

L'elaborazione e la stampa di documenti particolarmente lunghi e complessi può richiedere tempo. Se questo è un problema, dividere i documenti in file separati o ridurre il numero di immagini e illustrazioni, se possibile. Anche i caratteri mancanti all'interno di un documento possono causare ritardi durante la stampa. I caratteri possono essere gestiti dalla sezione Aspetto e personalizzazione del Pannello di controllo. Se si lavora con un tipo di file diverso da un documento Word nativo, passare a un programma diverso per visualizzare e produrre il file può ridurre il tempo necessario per elaborare e rendere il documento, accelerando di conseguenza la stampa.

Ulteriore risoluzione dei problemi

Microsoft fornisce uno strumento Fixit personalizzato, in grado di rilevare e riparare automaticamente i problemi relativi alla stampante con Office, che può essere scaricato gratuitamente (vedi link in Risorse). Scarica ed esegui questo strumento se i problemi di stampa persistono. Se si utilizza una stampante Wi-Fi, i problemi con una rete lenta possono influire sui tempi di stampa: considerare di spostare la stampante più vicino al router che supporta la rete o collegare la stampante al router (oa un computer di rete) direttamente.