Guide

Cosa fanno gli uomini d'affari con le formule assolute?

I fogli di calcolo forniscono strumenti importanti a manager e proprietari di aziende. Possono essere utilizzati per scopi di inventario o per calcolare i prezzi e altri tipi di registrazione. I fogli di calcolo hanno una serie di strumenti incorporati che possono essere utilizzati per vari tipi di calcoli. Uno di questi strumenti è la formula assoluta o la formula di riferimento assoluto.

Scopo generale

Lo scopo generale di una formula assoluta in Microsoft Excel o nella maggior parte degli altri programmi di fogli di calcolo comuni è fornire un punto di riferimento fisso in base al quale è possibile eseguire vari calcoli. Questo viene fatto semplicemente mettendo un "$" davanti al valore della cella che si desidera utilizzare come punto di riferimento fisso. Ad esempio, una formula contenente il riferimento di cella "$A$5" è diversa da una che legge "A5". La designazione "$" indica che qualsiasi altra formula contenente quel punto di riferimento torna a quella cella specifica e al suo valore, quando si copia la cella. Se il riferimento è "A5", si tratta di una formula relativa e il foglio di calcolo regolerà automaticamente la formula utilizzando la programmazione predefinita.

Costo

Le formule assolute possono essere utilizzate in una varietà di situazioni e calcoli. Qualsiasi calcolo in cui è presente un valore specifico che deve rimanere lo stesso può essere inserito in una cella con un riferimento assoluto. Ad esempio, se il costo unitario particolare di un prodotto venduto era $ 1,10 per unità e tale costo non cambia mai, useresti un riferimento assoluto che punta a quella cella ogni volta che inserisci una formula basata sul costo unitario. Se il costo per unità è soggetto a variazione, tuttavia, è necessario utilizzare un punto di riferimento relativo.

Analisi finanziaria

Un altro modo in cui è possibile utilizzare il riferimento assoluto o la formula è nell'analisi finanziaria. Gli uomini d'affari utilizzano fogli di calcolo per l'analisi finanziaria per determinare la salute economica di un'azienda e fare proiezioni sulla crescita futura. Le formule e i rapporti sono una parte normale dell'analisi finanziaria. In alcuni casi, le cifre utilizzate nell'analisi finanziaria richiedono una cifra fissa o un riferimento che viene ripetutamente inserito in diverse formule e utilizzato per calcolare il benessere finanziario e la crescita dei profitti del progetto in futuro.

Ordini di acquisto e fatture

I riferimenti assoluti possono essere utilizzati anche per scopi operativi o quotidiani. Uno di questi scopi è la creazione di ordini di acquisto e fatture. Questi documenti contengono spesso valori che devono essere utilizzati regolarmente. I riferimenti assoluti forniscono un punto di riferimento fisso in base al quale la persona che emette l'ordine o la fattura può cercare e abbinare il valore di una cella con un'altra quando vengono impostate condizioni specifiche. Ciò elimina la necessità di ripetere il valore nella nuova cella e richiede solo che la cella sia specificata.