Guide

Come impostare obiettivi come manager

Gli obiettivi sul posto di lavoro spingono i dipendenti in avanti fornendo un punto focale per gli sforzi in ufficio. In qualità di manager, stabilisci il tono per il tipo di obiettivi e il livello di difficoltà per raggiungerli. Un equilibrio tra spingere i tuoi dipendenti a raggiungere risultati superiori alla media senza rendere impossibili gli obiettivi aiuta il tuo business a migliorare. I dipendenti provano un senso di realizzazione mentre apprendono nuove competenze e si rendono conto di quanto possono realizzare. Prima di fissare i tuoi obiettivi, devi identificare la direzione dell'azienda e i potenziali problemi che dovrai affrontare.

1

Annota le aree specifiche su cui vuoi concentrarti con gli obiettivi. Ad esempio, potresti concentrarti sulla fidelizzazione dei clienti, sul miglioramento delle vendite o sull'aumento della produzione, a seconda del settore e delle aree di necessità per la tua attività specifica.

2

Rivedi le statistiche correnti relative alle aree degli obiettivi per acquisire una solida comprensione del punto di partenza. Imposta i tuoi livelli target per quei numeri. Scrivi i tuoi obiettivi in ​​base a come vuoi che i numeri aumentino. Ad esempio, imposta il tuo obiettivo di aumentare le vendite del cinque percento.

3

Descrivi come ogni dipendente ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Ciò conferisce a tutti la proprietà dell'obiettivo e offre ai dipendenti una comprensione più concreta di ciò che ci si aspetta da loro.

4

Definire la misura per determinare il successo nel raggiungimento degli obiettivi. Se il tuo obiettivo riguarda le vendite, queste potrebbero essere le statistiche di vendita mensili. Un modo concreto per misurare il successo è necessario per una valutazione accurata.

5

Stabilisci una tempistica per il raggiungimento degli obiettivi. Considera l'urgenza di raggiungere ogni obiettivo e la quantità di lavoro che sarà necessaria per raggiungerlo. Se imposti una tempistica troppo breve, i tuoi dipendenti potrebbero sentirsi frustrati dalle aspettative non realistiche. Imposta la linea temporale dell'obiettivo troppo lontano nel futuro e potrebbero non sentire alcun senso di urgenza nel lavorare verso l'obiettivo.

6

Annota i problemi che potrebbero interferire con l'obiettivo. Se le vendite diminuiscono normalmente durante i mesi estivi, i tuoi dipendenti hanno più di una sfida per aumentare le vendite complessive dell'azienda. Guarda i potenziali ostacoli sia a livello aziendale che a livello di singolo dipendente. Pensa ai modi per aiutare i tuoi dipendenti a superare le difficoltà in modo che possano avere successo.

7

Controlla i tuoi progressi verso gli obiettivi a intervalli regolari lungo tutta la sequenza temporale. Evita di aspettare fino alla scadenza perché non avrai alcun senso di quanto sei vicino al raggiungimento degli obiettivi. Mantieni i dipendenti informati sui progressi che stai facendo nel complesso in modo che sappiano se hanno bisogno di spingere di più.

8

Rivedere il successo dell'azienda nelle aree obiettivo specifiche alla fine della linea temporale. Riconoscere i progressi compiuti anche se gli obiettivi non sono stati raggiunti. Stabilire nuovi obiettivi per continuare a guidare il lavoro in quelle aree.