Guide

Idee per un'impresa di distribuzione

La National Association of Wholesale Distributors ha registrato una forte crescita nel 2011 e un fatturato di 4,8 trilioni di dollari. Le aziende di distribuzione acquistano e vendono prodotti a prezzi all'ingrosso a rivenditori, come dettaglianti, commercianti, appaltatori e utenti industriali. Possono avere i propri magazzini, inventari e flotte di autotrasporti o utilizzare servizi logistici per immagazzinare e spostare l'inventario. I distributori necessitano di una personalità di vendita, conoscenza del settore della distribuzione e formazione e competenze in materia di gestione aziendale. Coloro che sono interessati a un'attività di distribuzione hanno una vasta gamma di prodotti e servizi tra cui scegliere per la distribuzione all'ingrosso.

Distributore floreale

Secondo la Society of American Florists, l'industria floreale era un'industria da 32,1 miliardi di dollari nel 2011. Le aziende che distribuiscono fiori ai fioristi al dettaglio rivendicano una parte di quei miliardi. Un distributore di fiori vende forniture di fiori ai fioristi, consegnando fiori freschi alla rinfusa per i designer floreali da utilizzare in mazzi e composizioni. Un'attività di distribuzione di fiori è una buona scelta per coloro che hanno un interesse per i fiori e l'imprenditorialità e una certa esperienza di lavoro con i fioristi. È anche una buona attività di distribuzione per fioristi affermati che desiderano espandere le proprie pratiche commerciali.

Distributore di caffè

La National Coffee Association riporta nel 2012 che il consumo di caffè è in aumento e ha superato il consumo di bevande analcoliche. Il caffè è un'industria mondiale da 100 miliardi di dollari e le caffetterie sono una nicchia di ristoranti in rapida crescita. La distribuzione del caffè comporta l'acquisto e la vendita di caffè in grani e tostato e la fornitura di caffè a bar, ristoranti e attività di vendita. La conoscenza dei mercati del caffè, delle tendenze del caffè e dei gradi di caffè è necessaria per coloro che operano nel settore del caffè.

Distributore di ristorazione

I distributori di servizi alimentari forniscono cibo e forniture per la ristorazione a ristoranti e istituzioni, come case di cura, ospedali e mense scolastiche. L'International Foodservice Distributors Association riferisce che le strutture di distribuzione dei membri hanno un fatturato annuo di oltre $ 110 miliardi. La distribuzione del servizio di ristorazione richiede una conoscenza e una manipolazione speciali di cibi e prodotti alimentari refrigerati e congelati per la sicurezza sanitaria.

Distributore di pavimenti

I materiali per pavimenti vanno dalla moquette al pavimento in legno alle piastrelle di ceramica e hanno una grande varietà di materiali per ogni tipo di pavimentazione. I distributori di pavimenti possono specializzarsi in un tipo specifico di materiale per pavimenti, come i prodotti per pavimenti in bambù naturale, o possono fornire un inventario diversificato di assi di legno, piastrelle e moquette per un'ampia base di clienti. I rivenditori specializzati e di bricolage e i grandi appaltatori sono i clienti tipici dei distributori all'ingrosso di pavimenti, quindi se stai pensando di aprire un'attività di distribuzione di pavimenti o ne hai già una, rivolgiti alle principali catene di bricolage e agli appaltatori di pavimenti e ai negozi specializzati nella tua zona per espandere il tuo base di clienti.