Guide

Come acquisire un'attività paesaggistica

L'acquisto di un'attività di architettura paesaggistica chiavi in ​​mano, il che significa che è attualmente in funzione, presenta una serie di vantaggi. Questi includono un elenco di clienti stabilito; attrezzature e macchinari esistenti; una solida reputazione nel settore paesaggistico; e lavoratori che conoscono la loro attività. Come per tutte le transazioni commerciali, tuttavia, controlla attentamente l'attività prima di fare un'offerta per assicurarti di non acquistarne una che perderà denaro.

1

Cerca attività paesaggistiche nella tua zona utilizzando i siti web degli intermediari commerciali e gli annunci commerciali. Contatta i vivai locali per chiedere se conoscono paesaggisti interessati alla vendita. Identifica le attività paesaggistiche di successo nella tua fascia di prezzo e avvicinati a loro per fare un'offerta.

2

Esamina le attività paesaggistiche in vendita per determinare il valore della loro attività. Chiedi di vedere i documenti finanziari delle aziende e una copia dei loro estratti conto bancari e chiedi a un contabile di verificare che le dichiarazioni siano accurate. Per ciascuno, ottieni una valutazione dal commercialista e confrontala con il prezzo che il proprietario desidera.

3

Contatta i clienti esistenti nel settore paesaggistico e ottieni referenze da loro sull'andamento dell'attività. Scopri se ci sono problemi esistenti che stanno causando insoddisfazione tra i clienti; determinarne le ragioni e la portata dei problemi.

4

Controlla la registrazione di ogni azienda presso il segretario di stato locale e verifica che la licenza e i permessi necessari per gestire un'attività paesaggistica nel tuo stato siano tutti a posto. Scopri quali saranno i requisiti per registrare un cambio di proprietà e se questo influenzerà l'operazione.

5

Richiedi di "affiancare" il proprietario o il manager per alcuni giorni mentre esegue servizi di paesaggistica per i clienti, per avere una visione di prima mano di come opera l'azienda. Osserva i dipendenti e il loro atteggiamento mentre svolgono i loro compiti e osserva lo standard e la qualità del loro lavoro.

6

Esaminare le attrezzature paesaggistiche e i macchinari di proprietà, come motoseghe, tosaerba, tagliasiepi, soffiatori di foglie e generatori di corrente per esterni. Chiedere i registri di acquisto e confrontare l'età e le condizioni con i registri per vedere se l'attrezzatura è stata ben mantenuta.

7

Ottenere l'approvazione per il finanziamento, se richiesto, redigendo un business plan, un budget e proiezioni finanziarie per banche e potenziali investitori. Fornire informazioni sui rendimenti previsti e stabilire una tempistica dell'investimento o del prestito, nonché il tasso di interesse da pagare.

8

Fai un'offerta per l'attività in base alla fascia di prezzo del venditore, alle tue osservazioni e alla valutazione fornita dal tuo commercialista. Chiedi al broker se altre parti sono interessate all'attività e se è probabile che il proprietario consideri la tua offerta. Avere un contratto di vendita aziendale compilato da un avvocato e assicurarsi che includa tutte le attività e le passività dell'attività paesaggistica.

9

Assumere le operazioni, che possono includere il mantenimento del personale esistente. Presenta i documenti relativi al cambio di proprietà presso il segretario dell'ufficio statale e l'ufficio locale dell'IRS e richiedi una licenza commerciale o un permesso con la tua ragione sociale. Comunica a tutti i clienti il ​​passaggio di proprietà e invitali a incontrarti per discutere le loro esigenze.