Guide

Grandi spese dell'industria dei locali notturni

Tra il costo dell'ingresso e il sovrapprezzo sulla vendita di bevande alcoliche, la gestione di una discoteca può rivelarsi redditizia, soprattutto se quella discoteca è una destinazione popolare per locali e turisti. Gestire una discoteca comporta però grandi spese. Devi pagare per mantenere il bar rifornito e DJ o band per esibirsi.

Alcol

L'acquisto di alcolici e attrezzature da bar è una spesa importante in qualsiasi discoteca. Devi avere abbastanza alcol a portata di mano per soddisfare le richieste dei clienti durante la notte. Hai anche bisogno di un numero sufficiente di bicchieri, apribottiglie e shaker in modo che i baristi possano preparare rapidamente le bevande senza aspettare un bicchiere pulito. Una licenza per liquori costa anche una somma di denaro in anticipo. Potrebbe anche essere necessario pagare una tariffa annuale per mantenere la licenza.

Personale

Il personale della tua discoteca è un'altra spesa importante. Oltre a pagare i baristi, i gestori e i camerieri dei cocktail, devi pagare tutti i buttafuori oi portieri che assumi per controllare l'identità e in generale mantenere la pace nel club. Non solo devi pagare loro uno stipendio, devi anche occuparti delle tasse sui salari. Il costo della stampa degli assegni e del monitoraggio delle ore dei dipendenti è un'altra spesa.

Prenotazione

Se la tua discoteca è del tipo con DJ, balli e band dal vivo, devi pagare per prenotare quegli spettacoli. Il costo di un DJ o di una band varia a seconda della fama del talento. Un DJ famoso, ad esempio, costa molto di più di un DJ locale. Potresti voler prenotare un DJ locale con un seguito per la maggior parte delle sere e salvare le famose band e DJ per il fine settimana per ridurre le spese. Oltre a pagare un compenso alla band o al DJ per le apparizioni al club, potresti essere responsabile di occuparti di eventuali spese di hotel o cibo se provengono da fuori città.

Attrezzature

L'acquisto e la manutenzione delle attrezzature è un'altra spesa importante nel settore dei locali notturni. È necessario acquistare o noleggiare un sistema audio per DJ e band da utilizzare quando suonano in discoteca. Le palle da discoteca e le luci stroboscopiche rendono la pista da ballo più festosa ed emozionante e costano anche denaro. Hai anche bisogno di attrezzature per il bar, come un rubinetto per servire la birra e un frigorifero per mantenere fresche le bevande in bottiglia.