Guide

Come importare dati per un organigramma in Visio

Visio di Microsoft consente di creare diagrammi avanzati, inclusi organigrammi. Le immagini basate sui dati ti consentono di comunicare chiaramente idee complicate. Con il prodotto sono inclusi modelli e procedure guidate che prendono i dati da origini esistenti, ad esempio un foglio di calcolo Excel, e popolano i grafici di Visio. Quando i dati vengono modificati, il grafico viene aggiornato. L'output può essere pubblicato su SharePoint. L'importazione dei dati per un organigramma in Visio può essere eseguita connettendosi ai dati e specificando gli elementi.

1

Stabilisci la tua fonte di dati. Come minimo, il file Excel o un'altra fonte deve includere il nome di un dipendente e il nome del manager del dipendente. La "Creazione guidata organigramma" cercherà il nome e un campo "Report a" che utilizza per modellare il diagramma. Puoi anche avere altri campi come "Reparto", "Titolo" e così via. Crea un file che contenga questi elementi utilizzando Excel, se non ne hai già uno.

2

Avvia Visio e seleziona "Creazione guidata organigramma". Scegli l'opzione "Informazioni già archiviate in un file o in un database". Fare clic su "Avanti". Scegli il tipo di file che stai importando nella schermata successiva e fai nuovamente clic su "Avanti".

3

Mappare le colonne dal file ai campi minimi obbligatori di Visio "Nome" e "Report a". I campi etichettati "Nome" e "Riporta a" sono obbligatori e codificati nella procedura guidata. Il tuo file Excel potrebbe utilizzare intestazioni di colonna diverse, quindi scegli quale delle tue intestazioni vuoi mappare a questi due campi obbligatori. Specificare più informazioni da visualizzare creando un mapping più approfondito, ad esempio il mapping del campo "Telefono" del file Excel alla versione del grafico di Visio. È anche possibile aggiungere, rimuovere o creare campi personalizzati nel grafico di Visio in questa finestra di dialogo.

4

Scegli le opzioni di layout nella finestra di dialogo successiva. Ad esempio, puoi scegliere quanto di un'organizzazione vuoi mostrare su una pagina. Scegli come desideri che appaia il grafico, ad esempio il numero di livelli visualizzati, se sono tutti subordinati o solo alcuni di essi. Fare clic su "Fine" per creare il proprio organigramma.