Guide

Miglioramenti a Nook Color

Quando il Barnes and Noble Nook Color è uscito per la prima volta, era un ibrido relativamente limitato tra un e-reader e un tablet. Durante la sua vita, Barnes and Noble ha offerto aggiornamenti software, migliorando le sue prestazioni e capacità. Allo stesso tempo, terze parti hanno offerto quello che era, per alcuni utenti, il miglioramento definitivo: strumenti per trasformare Nook Color in un tablet Android, liberandolo dai limiti di Barnes e Noble.

Aggiornamenti del software di sistema

L'aggiornamento del software 1.3 per Nook Color ha rappresentato un ampio miglioramento. Barnes & Noble ha ottimizzato il software del sistema per fornire sia miglioramenti generali delle prestazioni che una migliore connettività quando si utilizza la rete Wi-Fi integrata del dispositivo. L'aggiornamento ha anche aggiunto un nuovo livello di interattività alle 21 diverse riviste che offrono opzioni di abbonamento su Nook Color. L'aggiornamento 1.4.3 è stato più modesto, ma ha anche ottimizzato le prestazioni del sistema oltre ad offrire diverse opzioni per la visualizzazione di alcuni tipi di documenti. Nel corso della sua vita, Barnes and Noble ha anche aggiunto una funzione di app store a Nook Color.

Aggiornamenti del sistema operativo

Quando il Nook è stato rilasciato per la prima volta, utilizzava la versione personalizzata di Barnes and Noble di Android 2.1, soprannominata Eclair. Durante la vita di Nook Color, è stato aggiornato ad Android 2.2 Froyo. I miglioramenti delle prestazioni complessive di Froyo lo rendono più veloce di Eclair. Ha anche aggiunto il supporto per la "compilazione just in time", che lo ha aiutato a lavorare internamente con il codice di programmazione in modo più efficiente.

Andando su Android

Dal momento che Nook Color girava su Android al di sotto di tutto, aveva gli strumenti necessari per funzionare come un normale tablet Android: erano solo nascosti. I proprietari intraprendenti di Nook hanno capito come rimuovere quel software e sbloccare la piena funzionalità integrata nel sistema operativo Android. Una società di terze parti ha persino realizzato schede di espansione che potrebbero essere utilizzate per avviare Nook direttamente in Android senza alcuna esperienza o conoscenza tecnica.

Tablet e HD

Alla fine, l'aggiornamento più significativo a Nook Color è stato sostituirlo con dispositivi più recenti. Alla data di pubblicazione, Barnes and Noble vende due dispositivi più avanzati: Nook HD e Nook HD +. Entrambi offrono processori più veloci rispetto al chip da 800 MHz del Nook Color. Hanno anche schermi a risoluzione più elevata e una maggiore durata della batteria.