Guide

Come ridurre a icona una finestra DOS

In Windows, "ridurre a icona" una finestra è l'atto di spostare un'applicazione verso il basso sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo, dove diventa un pulsante su cui è possibile fare clic per riprendere a utilizzarla. Il modo più veloce per ridurre a icona un'applicazione come una finestra DOS è fare clic su un pulsante nell'angolo. Tuttavia, Windows offre diverse opzioni per ridurre a icona le applicazioni nel caso in cui l'applicazione sia in esecuzione in modalità a schermo intero o non risponda ai comandi.

1

Fare clic sul pulsante con l'immagine di una linea retta orizzontale nell'angolo in alto a destra della finestra.

2

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante della barra delle applicazioni per la finestra DOS nella parte inferiore dello schermo e selezionare "Riduci a icona". In alternativa, fai clic con il pulsante sinistro del mouse sul pulsante della barra delle applicazioni mentre l'applicazione è in primo piano.

3

Premere contemporaneamente il logo di Windows e i tasti "M".

4

Premere contemporaneamente "Alt" e "Tab". Se l'applicazione DOS è in esecuzione in modalità a schermo intero, viene ridotta a icona sulla barra delle applicazioni. Questa combinazione di tasti non riduce a icona le applicazioni in esecuzione in modalità finestra.

5

Premere contemporaneamente il tasto "Alt" e la barra spaziatrice, quindi premere "N."

6

Fare clic sul pulsante rettangolare "Mostra desktop" nell'angolo inferiore destro dello schermo. Ciò riduce al minimo tutte le applicazioni in esecuzione.